martedì 2 settembre 2014

Piccole dritte per prenotare un hotel

Ciao amici, dopo avervi dato qualche piccola dritta su come risparmiare sulla prenotazione di un volo, è ora di fare il passo successivo, se il mezzo di trasporto l'abbiamo trovato, ora occorre trovare una sistemazione.
Esistono dei veri e propri "motori di ricerca" per quanto riguarda gli hotel in tutto il mondo, facili e sicuri.
Entrate qui, indicate le date e la città prescelta e attraverso una serie di filtri ( per esempio per prezzo,per posizione, in base alle stelle o al punteggio degli ospiti) vi comparirà una lista di tutti gli hotel liberi per quella data.
Io personalmente utilizzo booking.com perchè oramai ho familiarità con la home page e mi sono sempre trovata bene, ma non da meno sono venere.com, trivago.it, kayak.it, expedia.it e tanti altri ancora.
In molti casi è prevista la cancellazione fino a qualche giorno prima dell'arrivo senza alcuna penale, quindi di solito io prenoto una struttura nel momento stesso in cui prenoto il volo, poi tengo monitorata l'offerta di tanto in tanto e nel caso in cui il prezzo diminuisse o uscisse un'offerta più adatta alle mie esigenze cancello la prima prenotazione e ne faccio una nuova.


Quasi sempre è richiesta la carta di credito, ma non vi viene addebitato nulla, solamente al momento del pagamento in hotel poi potrete decidere se pagare con la stessa carta di credito con la quale avete prenotato o se pagare in contanti o con un'altra carta.
Per documentarmi su una struttura, oltre ad andare sul proprio sito internet, la cerco su tripadvisor.it, così da potermi fare un'idea generale basata sui commenti che hanno lasciato gli ospiti precedenti, che sono sicuramente veritieri, insieme alle foto autentiche sempre scattate dagli stessi.
Oggigiorno ormai tutti prenotano in questo modo, ma spero di essere stata utile a chi ancora non è particolarmente pratico con la rete o che comunque è sempre un pò scettico.
Non vi resta che seguire queste semplici regole e prenotare!
Al prossimo viaggio,
Viaggiatrice seriale.

Nessun commento:

Posta un commento