venerdì 5 giugno 2015

La notte delle Streghe a San Giovanni in Marignano

Con l'arrivo delle belle serate iniziano tantissimi eventi e manifestazioni per farci gustare la lieve brezza che accompagna le notti estive.
Questa sera voglio parlarvi di una manifestazione alla quale ho partecipato indicativamente tutti gli anni da 15 anni fa circa: sto parlando della Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano (RN).
Il suo enorme successo è dimostrato dal fatto che nel 2015 si terrà la XXVII edizione dal 19 al 23 giugno 2015.
Cinque giorni di imperdibili spettacoli di artisti italiani e stranieri, anteprime, eventi, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, mimi, musicisti, animatori, mangiafuoco...



Chi passeggia per le vie del borgo durante le serate della manifestazione, può assaporare l'alchimia del mercatino magico, con i suoi prodotti artigianali, le essenze, i gusti, i manufatti e gli unguenti a base di erbe, e contemporaneamente degustare le proposte enogastronomiche di ristoranti ed associazioni locali e, come ogni anno, salutare l'arrivo dell'estate nella Riviera Romagnola ricordando riti e tradizioni folkloristiche propiziatorie e concludere la festa con il tradizionale ed evocativo "Rogo della Strega" nell'Alveo Ventena che si svolgerà alla mezzanotte del 23 giugno.
E' l'occasione giusta per ammirare un carinissimo borgo romagnolo sotto una chiave un pò diversa, tutti i vicoli saranno addobbati, le stradine saranno percorse da streghe e maghi e vecchie diligenze destinate ad un altro utilizzo vi attenderanno nel piazzale.



Se siete in zona fissateci una tappa, io ho un ricordo bellissimo ed ogni anno ci torno con immenso piacere.
Ah, poi logicamente se volete calarvi nei panni di streghe o maghi fate pure..... :-)
Per conoscere con esattezza gli eventi e gli orari consultate il sito.
Buon divertimento,
Viaggiatrice seriale.

Nessun commento:

Posta un commento