domenica 11 ottobre 2015

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche a Sant'Angelo in Vado

Dopo avervi parlato della Fiera del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola non posso non ricordarvi l'appuntamento annuale della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato che si tiene a Sant'Angelo in Vado.
Ci troviamo in un paese in provincia di Pesaro e le giornate per gustarvi questa vera prelibatezza del territorio sono quelle di tutti i fine settimana dal 10 ottobre al 1 novembre 2015.
Anche in questo caso troverete tantissime stuzzicherie e ristorantini dove fare svariate degustazioni e oltre alla gastronomia potrete apprezzare i manufatti creati dalle abilissime mani degli artigiani del posto.
La fiera è un evento davvero importante per Sant'Angelo in Vado, pensate che quest'anno si è giunti alle 52° edizione.



Gli eventi e spettacoli in programma sono veramente tanti, ma quello che ha attirato maggiormente la mia attenzione è la simulazione di caccia al tartufo; se volete partecipare recatevi la domenica alle 15:30 in Piazza Umberto I.
Un altro appuntamento interessante è il raduno di auto classiche che avrà luogo domenica 25 ottobre, mentre i più sportivi potranno prendere parte al trekking del tartufo, un'escursione alla scoperta delle colline vadesi e del prezioso tubero.
Questa sagra è un'ottima occasione per gustare qualcosa di veramente buono e tipico, per trascorrere una giornata diversa dal solito e per ammirare un territorio con una natura incontaminata e antichi borghi medievali ancora integri e ben conservati.
Fateci un pensierino!
Alla prossima sagra,
Viaggiatrice seriale.

Nessun commento:

Posta un commento